Skip to content

Manuale di gestione documentale università

Tutte le azioni del flusso sono registrate nel sistema di gestione documentale ed è possibile, per le persone coinvolte, avere in ogni momento accesso alle informazioni relative agli interventi effettuati sul documento e alle varie versioni dello stesso. collaborare nella gestione documentale stessa (ad es. n. Utilità per studenti e laureati; Aggiornamento del Manuale di Gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi Accesso al sistema di gestione documentale di Ateneo (utenti abilitati) Guide operative gestione documentale (utenti abilitati).

L’idea di riuscire a disciplinare e, nel contempo, a. Gestione documentale.A.C.

, utilizzando formati idonei per la formazione delle istanze, ecc. 1 Università degli studi di Napoli “Parthenope” MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DELL’ARCHIVIO (DPCM 3 dicembre , art. fascicolazione, gestione e conservazione dei documenti, oltre che la gestione dei flussi doumentali e dei pro edimenti dell’Amministrazione.

Aggiornamento del Manuale di Gestione del protocollo manuale di gestione documentale università informatico, dei flussi documentali e degli archivi; Archiviazione dei Decreti del Rettore, del Direttore Generale e delle Determinazioni Dirigenziali; Gestione delle procedure di versamento e consultazione della documentazione nell’archivio di deposito e scarto. Esso descrive il sistema di gestione, anche ai fini della conservazione, dei documenti informatici e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la gestione documentale.G. DELL’UNIVERSITA’ PER STRANIERI DI PERUGIA (DPCM 3 dicembre , artt. Ne consegue che il presente Manuale ha per riferimento le funzioni applicative di detto sistema. L’art. PARTE I - LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FOGGIA TITOLO I – PRINCIPI GENERALI AMBITO DI APPLICAZIONE DEL MANUALE DI GESTIONE Il presente Regolamento, redatto in ottemperanza alla normativa vigente, espone procedure e fornisce istruzioni da applicarsi in tutte le strutture dell'Università di Foggia. Si precisa infine che il Manuale di gestione per il protocollo informatico sarà periodicamente.

Redigere un modello di Manuale di gestione non è un’operazione compilativa. 3). Manuale di gestione Pag. Gestione documentale Domande frequenti sulla gestione documentale Domanda:Cosa devo scrivere manuale di gestione documentale università nel campo "Allegato" presente nella schermata di protocollazione?

5, comma 3. documentali e degli archivi” cui sono affidate la gestione ed il funzionamento del sistema di gestione informatica documentale (art. / – Prot., utilizzando formati idonei per la formazione delle istanze. Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi In questa pagina sono raccolti i Manuali di gestione prodotti e aggiornati dalle università e dagli enti di ricerca italiani, seguendo il modello di Procedamus, prodotto e presentato nel , giunto ormai alla terza edizione integrata e aggiornata. Il manuale di gestione costituisce una guida per l’operatore di protocollo e per il cittadino e per le imprese., utilizzando formati idonei per la formazione delle istanze. del DPCM 3 dicembre , con Decreto del Direttore Generale rep.

5 DPCM 31 ottobre ) versione del 10 luglio versione del Manuale di gestione del protocollo informatico 2 Sommario Manuale di gestione del protocollo manuale di gestione documentale università informatico in materia di gestione documentale e riunificate nel Testo. Rep. Obiettivo del manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di manuale di gestione documentale università quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti al servizio e ai soggetti esterni che a diverso titolo interagiscono con il Liceo classico "Stellini" di Udine. 5 del DPCM 3 dicembre ad oggetto "Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli bis, 41, 47 bis e 71 del Codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n 82 del ", detto anche “Manuale di Ente”. della gestione documentale Una coalescenza di competenze. Al primo, per porre in essere le corrette operazioni di gestione documentale, agli ultimi. n.

Università degli Studi manuale di gestione documentale università di Bologna Manuale di gestione del protocollo informat ico (art. Obiettivo del manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili per gli addetti al servizio e per i soggetti esterni che a diverso titolo interagiscono con l'amministrazione. Feb 14,  · Manuale di Gestione del Protocollo Informatico dell'Amministrazione Centrale. Al primo, per porre in essere le corrette operazioni di ge-stione documentale, agli ultimi due per comprendere e per manuale di gestione documentale università collaborare nella manuale di gestione documentale università gestione documentale stessa (ad es. Il Manuale di gestione sarà reso pubblico dall'Università di Foggia, ai sensi dell'art.p. Gestione documentale Gestione di un documento digitale Come noto, il DPCM 13 novembre - Regole tecniche in materia di documento informatico manuale di gestione documentale università / Produzione dei documenti digitali - reca l’OBBLIGO per. 2, comma 2, del Codice dell’Amministrazione Digitale, mediante la pubblicazione sul proprio sito istituzionale.

Il Manuale di gestione dell'Università degli Studi dell'Insubria e il sistema informatico documentale Roma, 25 maggio Università degli studi di Napoli “Parthenope” MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DELL’ARCHIVIO (DPCM 3 dicembre , art. Servizio per la gestione documentale e i suoi responsabili Nell’ambito dell’area organizzativa omogenea, ai sensi della normativa vigente sono istituiti, con gli atti riportati negli Allegati n. primo, per porre in essere manuale di gestione documentale università le corrette operazioni di gestione documentale, al secondo per comprendere e collaborare manuale di gestione documentale università nella gestione documentale stessa Forme di pubblicità e divulgazione Il manuale di gestione manuale di gestione documentale università è reso pubblico mediante la diffusione sul sito istituzionale, come previsto dal DPCM 3 dicembre , art.p.) Modalità di redazione La redazione del manuale di gestione deve contemperare l’assolvimento dell’obbligo normativo e le esigenze concrete dell’Amministrazione manuale di gestione documentale università (cfr. Il manuale di gestione di cui all'art. Questa presentazione ha avuto lo scopo di illustrare il Manuale di Gestione, entrato in vigore il 1 Gennaio Università di Pisa;. 5 DPCM 31 ottobre ) versione del 10 luglio manuale di gestione documentale università versione in materia di gestione documentale e riunificate nel Testo Unico sulla docume manuale di gestione documentale università n-tazione amministrativa, la cui parte relativa al protocollo informatico ha come.

DELL’UNIVERSITA’ PER STRANIERI DI PERUGIA (DPCM 3 dicembre , artt. Nell’ambito di ciascuna AOO è individuata la figura del Responsabile del Servizio che è responsabile delle operazioni di registrazione, di protocollo, di. gestione documentale e archivisti-ca Gianni Penzo Doria Casella di posta elettronica istitu-zionale dell’AOO [HOST]strazionecentrale@[HOST] Indirizzo completo della sede principale della AOO a cui indi-rizzare cui indirizzare l’eventuale corrispondenza convenzionale Università degli Studi di Padova Via 8 febbraio , 2.

l’Appendice normativa descritta nell’allegato 1). Organizzazione e controllo generale e sistematico sulla documentazione al fine di disporre del necessario supporto informativo-documentario per lo svolgimento efficiente della attività propria dell’ente, sia a fini interni che a fini di trasparenza amministrativa. 6 trattamento dei documenti, il MIUR ha adottato il manuale di Gestione Documentale per l’Ente MIUR che - ex lege - indica regole e principi per la formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione, archiviazione di documenti e la definizione delle linee strategiche legate al sistema. n. Il Manuale di gestione è adottato con provvedimento del Direttore generale ed è pubblicato sul sito istituzionale nella sezione “Amministrazione trasparente”. DOCUMENTAZIONE PER LA P. L’art.

52, DPR /). / A 14c MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO SAN GIORGIO DI MANTOVA Pagina 1 di relazione legislativa con il software di Gestione Documentale “Segreteria Digitale” del Gruppo Spaggiari Parma S. coordinatore della gestione documentale e un suo vicario per i casi di vacanza, assenza o impedimento del primo; d) adottare il manuale di gestione di cui all'art. Pertanto il manuale di Ente può essere integrato dal manuale di gestione documentale della singola AOO (di seguito manuale di AOO). Obiettivo del manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti al servizio e ai soggetti esterni che a diverso titolo interagiscono con l’Amministrazione. 3 e ss. Si tratta di uno strumento operativo che descrive le procedure di gestione documentale adottate in Ateneo. Il manuale di gestione costituisce una guida per l’operatore di protocollo e per il cittadino e per le imprese.

Università degli Studi di Milano-Bicocca Toggle navigation. 3 e 4, il Servizio di gestione documentale e il Servizio per la sicurezza informatica e dei sistemi informativi. PARTE I - LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FOGGIA TITOLO I – PRINCIPI GENERALI AMBITO DI APPLICAZIONE DEL MANUALE DI manuale di gestione documentale università GESTIONE Il presente manuale di gestione documentale università Regolamento, redatto in ottemperanza alla normativa vigente, espone procedure e fornisce istruzioni da applicarsi in tutte le strutture dell'Università di Foggia.

MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE Versione 4 aprile 2 INDICE Capitolo I - Principi generali ed organizzativi Premesse 4 Definizioni Individuazione dell’Area Organizzativa Omogenea (AOO) Individuazione del servizio per la gestione del protocollo informatico Responsabilità del Manuale di Gestione 5 Capitolo. 1 a 87 Adottato con Disposizione D. pag. fascicolazione, gestione e conservazione dei documenti, oltre che la gestione dei flussi doumentali e dei pro edimenti dell’Amministrazione.

Manuale di Gestione AOODRSA Pag.Risposta:Il campo "Allegato" presente nella schermata di protocollazione contiene la. Si tratta di uno strumento operativo che descrive le procedure di gestione documentale adottate in Ateneo. Università degli Studi di Siena - Rettorato, via.A. Per queste ragioni, nel corso del , nell’ambito del progetto di formazione-intervento Procedamus, una quarantina di università e di enti di ricerca hanno lavorato alla redazione di un modello di Manuale di gestione, aggiornato alle regole tecniche contenute nel DPCM 3 dicembre Il gruppo di lavoro si è trovato di fronte a una serie.Università di Pisa Manuale di gestione del protocollo informatico manuale di gestione documentale università 5 1 Introduzione al Manuale di Gestione Ambito di applicazione Il manuale di gestione è lo strumento che disciplina il sistema di gestione informatica dei documenti come previsto all’art. 3 e 5) Questo manuale è stato redatto, sulla base del modello presentato dal gruppo di lavoro del progetto Procedamus, da Giorgio Piermarini, Responsabile della Gestione Documentale dell’Università per Stranieri di Perugia.

5 del DPCM 31 ottobre , contenente le Regole tecniche per il protocollo informatico, ordina alle pubbliche amministrazioni di redigere un Manuale per la gestione del protocollo, dei flussi documentali e degli archivi. 5 delle Regole tecniche per il protocollo e successive modificazioni e integrazioni. l’Appendice normativa descritta nell’allegato 1). L’obiettivo del Manuale di Gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili per gli addetti al servizio e per i soggetti esterni che a diverso titolo. primo, per porre in essere le corrette operazioni di gestione documentale, al secondo per comprendere e collaborare nella gestione documentale stessa Forme di pubblicità e divulgazione Il manuale di gestione è reso pubblico mediante la diffusione sul sito istituzionale, come previsto dal DPCM 3 dicembre , art. PRESO ATTO deltesto Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi redatto a cura del Tavolo di Lavoro Archivi di Ateneo in collaborazione con il Coordinatore della gestione documentale nominato, ai sensi di quanto previsto dagli artt.

) Modalità di redazione La redazione del manuale di gestione deve contemperare l’assolvimento dell’obbligo normativo e le esigenze concrete dell’Amministrazione (cfr. è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti al servizio e ai. Manuale di gestione documentale e del protocollo informatico. Obiettivo del Manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti al servizio e ai soggetti esterni che a diverso titolo interagiscono con l’amministrazione. Obiettivo del manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti 1 Il DPR del 20/10/ è stato abrogato nel DPR manuale di gestione documentale università del 20 dicembre , n. relazione legislativa con il software di Gestione Documentale “Segreteria Digitale” del Gruppo Spaggiari Parma S. 3) Adeguato al Modello nazionale “Procedamus” del 1° marzo e alle più recenti normative Questo Manuale di gestione sostituisce il Manuale di gestione adottato con le delibere. Responsabilità del Manuale di Gestione Responsabile dell’aggiornamento del presente Manuale è il responsabile della gestione documentale, sentito il funzionario responsabile dell’Ufficio Protocollo.

5 DPCM 31 ottobre ) versione del 10 luglio Gestione documentale. è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti al servizio e ai. 3 e 5) Questo manuale è stato redatto, sulla base del modello presentato dal gruppo di lavoro del progetto Procedamus, da Giorgio Piermarini, Responsabile della Gestione Documentale dell’Università per Stranieri di Perugia.

Il Manuale di gestione è adottato con provvedimento del Direttore generale ed è pubblicato sul sito istituzionale nella sezione “Amministrazione trasparente”. Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi In questa pagina sono raccolti i Manuali di gestione prodotti e manuale di gestione documentale università aggiornati dalle università e dagli enti di ricerca italiani, seguendo il modello di Procedamus, prodotto e presentato nel , giunto ormai alla terza edizione integrata e aggiornata.A. Il sistema informativo di gestione documentale si avvale del sistema manuale di gestione documentale università Titulus. Manuale di Gestione del Protocollo Informatico dell'Amministrazione Centrale Allegato Tecnico per il servizio di Hosting del Sistema di Gestione Documentale.

Il seguente Manuale si prefigge l’obiettivo di gestire e delineare sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza inviata e ricevuta e di quella. Creato il Martedì, 14 Febbraio, Università degli studi di Parma. del 12 settembre Manuale di Gestione del protocollo informatico dei flussi documentali e degli archivi Università degli Studi di Siena (DPCM 3 dicembre , art. MANUALE DI GESTIONE Stampato il 04/07/ alle ore Pag 3 di 85 Premessa Intro Il presente documento è nato per descrivere ogni riferimento normativo e ogni relazione legislativa con il software di Gestione Documentale “Segreteria. Manuale di gestione documentale e del protocollo informatico. Gli strumenti sono le attività di registrazione, classificazione, manuale di gestione documentale università selezione, conservazione nel tempo dei documenti e l’attività di regolamentazione interna. 5 del DPCM 31 ottobre , contenente le Regole tecniche per il protocollo informatico, ordina alle pubbliche amministrazioni di redigere un Manuale per la gestione del protocollo, dei flussi documentali e degli archivi.

3) Adeguato al Modello nazionale “Procedamus” del 1° marzo manuale di gestione documentale università e alle più recenti normative. Servizi. Ricordiamo di riportare nella bozza dei decreti quanto segue, come da modelli allegati. di corretta registrazione di protocollo, smistamento, assegnazione, classificazione, fascicolatura, reperimento e conservazione dei documenti.

del 9 ottobre manuale di gestione documentale università collaborare nella gestione documentale stessa (ad es. Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (di seguito, MIUR) si articola su più AOO e, allo scopo di assicurare uniformità di trattamento dei documenti, ha adottato il manuale di Gestione Documentale per l’Ente MIUR con decreto DGCASIS n. Il manuale di gestione di cui all'art. Ne consegue che il presente Manuale ha per riferimento le funzioni applicative di detto sistema. Il seguente Manuale si prefigge l’obiettivo di gestire e delineare sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza inviata e ricevuta e di quella. Obiettivo del manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti 1 Il manuale di gestione documentale università DPR del 20/10/ è stato manuale di gestione documentale università abrogato nel DPR del 20 dicembre , n. Il Manuale di gestione dell'Università degli Studi dell'Insubria e il sistema informatico documentale Roma, 25 maggio Il modello di Procedamus Grazie al gruppo di lavoro Procedamus!

Pertanto il manuale di Ente manuale di gestione documentale università può essere integrato dal manuale di gestione documentale della singola AOO (di seguito manuale di AOO). Uno degli strumenti strategici per il corretto ciclo di vita dei documenti amministrativi di una PA e per una efficace organizzazione del lavoro, quanto a flusso della corrispondenza, è il manuale di gestione del protocollo informatico. Tutte le strutture organizzative dell’AdSPMAO devono segnalare tempestivamente all’Ufficio. Gestione documentale Domande frequenti sulla gestione documentale Domanda:Cosa devo scrivere nel campo "Allegato" presente nella schermata di protocollazione? SAN GIORGIO DI MANTOVA Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Istituto Comprensivo San Giorgio di Mantova Piazza 8 marzo 6 Prot.

Università di Pisa Manuale di gestione del protocollo informatico 6-Coordinatore della gestione documentale: responsabile della definizione di manuale di gestione documentale università criteri uniformi di classificazione e archiviazione nonché di comunicazione interna tra le AOO ai sensi di quanto disposto. la modalità di interconnessione tra i servizi di gestione documentale e di relazione con il pubblico, con particolare riguardo agli aspetti legati alla ricezione a mano dei documenti.gestione documentale e archivisti-ca Gianni Penzo Doria Casella di posta elettronica istitu-zionale dell’AOO [HOST]strazionecentrale@[HOST] Indirizzo completo della sede principale manuale di gestione documentale università della AOO a cui indi-rizzare cui manuale di gestione documentale università indirizzare l’eventuale corrispondenza convenzionale Università degli Studi di Padova Via 8 febbraio , 2.

3 e ss., utilizzando formati idonei manuale di gestione documentale università per la formazione delle istanze, ecc. Il manuale di Ente individua – evidenziandoli – alcuni aspetti della gestione documentale la cui puntuale definizione è demandata alle scelte organizzative di competenza di ciascuna AOO. Obiettivo del manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in manuale di gestione documentale università ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti al servizio e ai soggetti esterni che a diverso titolo interagiscono con l’Amministrazione. coordinatore della gestione documentale e un suo vicario per i casi di vacanza, assenza o impedimento del primo; d) adottare il manuale di gestione di cui all'art.

5, comma 3. manuale di gestione documentale università Al primo, per porre in essere le corrette operazioni di ge-stione documentale, agli ultimi due per comprendere e per collaborare nella gestione documentale stessa (ad es. Il manuale di Ente individua – evidenziandoli – alcuni aspetti della gestione documentale la cui puntuale definizione è demandata alle scelte organizzative di competenza di ciascuna AOO. MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE I. Esso descrive il sistema di gestione, anche ai fini della conservazione, dei documenti informatici e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la gestione documentale. di corretta registrazione di protocollo, smistamento, assegnazione, classificazione, fascicolatura, reperimento e conservazione dei documenti.

Il manuale di AOO è: o adottato con decreto dal Direttore dell’ AOO(1) e AOO(2) o dal Dirigente dell’AOO(3);. 3 e 4, il Servizio di gestione documentale e il Servizio per la sicurezza informatica e dei sistemi informativi. del DPCM 3 dicembre , con Decreto del Direttore Generale rep. Università degli St u di di Padova Università degli St u di di Trieste Istituto Universitario di Architett ura di Ven ezia Università degli Studi di Bol ogna Manuale di gesti one del protocollo informat ico (art. di Laura Flora, Coordinatore della gestione documentale dell’Istituto nazionale di astrofisica, Donatella Mazzetto, Coordinatore della gestione documentale dell’Università degli Studi di Padova e Gianni Penzo Doria, Direttore Generale dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Servizio per la gestione documentale e i suoi responsabili Nell’ambito dell’area organizzativa omogenea, ai sensi della normativa vigente sono istituiti, con gli atti riportati negli Allegati n. Le attività sono la gestione del protocollo informatico e degli archivi di deposito. 5, su proposta del responsabile della gestione documentale ovvero, ove nominato, del coordinatore della gestione documentale;. Il manuale di gestione costituisce una guida per l’operatore di protocollo e per il cittadino e per le imprese. L’Ufficio Protocollo e Conservazione Documentale, Amministratore Unico del Sistema di Protocollo Informatico “Titulus”, si occupa della gestione, tenuta, reperibilità, tutela e conservazione dei documenti comunque formati. Università degli Studi di Bol ogna Manuale di gesti one del protocollo informat ico (art.

Al primo, per porre in essere le corrette operazioni di gestione documentale, agli ultimi. 5, su proposta del responsabile della gestione documentale ovvero, ove nominato, del coordinatore della gestione documentale;. L’Ufficio Protocollo e Conservazione Documentale, Amministratore Unico del Sistema di Protocollo Informatico “Titulus”, si occupa della gestione, tenuta, reperibilità, tutela e conservazione dei documenti manuale di gestione documentale università comunque formati. PRESO ATTO deltesto Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi redatto a cura del Tavolo di Lavoro Archivi di Ateneo in collaborazione con il Coordinatore della gestione documentale nominato, ai sensi di quanto previsto dagli artt. Obiettivo del Manuale di gestione è descrivere sia il manuale di gestione documentale università sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita manuale di gestione documentale università e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti al servizio e ai soggetti esterni che a diverso titolo interagiscono con l’amministrazione. Fondamenti di gestione documentale Seconda parte Fondamenti di archivistica La prassi archivistica Terza parte Addestramento all’uso del prodotto Esercitazioni manuale di gestione documentale università Quarta parte Classificazione e fascicolazione Prima giornata dell’università • Gestione della didattica.

5 del DPCM 3 dicembre ad oggetto "Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli bis, 41, 47 bis e 71 del Codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n 82 del ", detto anche “Manuale di Ente”. Il sistema informativo di gestione documentale si avvale del sistema Titulus. via Università, 12 - I Parma. Il manuale di gestione costituisce una guida per l’operatore di protocollo e per il cittadino e per le imprese. Obiettivo del manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti 1 Il DPR del 20/10/ è stato abrogato nel DPR del 20 dicembre , n. Allegato Tecnico per il servizio di Hosting del Sistema di Gestione Documentale.

Risposta:Il campo "Allegato" presente nella schermata di protocollazione contiene la.


Copyright 2019
html Sitemap xml